Il Fondo For.te rappresenta uno strumento fondamentale per finanziare progetti di formazione e altre iniziative di diversa natura. Ottenere un finanziamento di questa tipologia attraverso il giusto bando è un passo cruciale per realizzare il proprio progetto di formazione e dunque raggiungere gli obiettivi prefissati.
For.Te. è uno dei più importanti fondi interprofessionali che riguardano la formazione continua, per numero di aziende che lo hanno scelto e non solo, il fondo For.te è infatti rappresentativo di diversi settori economici e del tessuto imprenditoriale italiano, fatto di piccole, medie, grandi aziende.
For.Te. è il Fondo paritetico per la formazione continua dei dipendenti di tutte quelle aziende che aderiscono al Fondo e che soprattutto operano nel settore terziario: commercio, turismo, servizi, logistica, spedizioni e trasporto.
Il fondo For.Te. non ha fini di lucro ed opera esclusivamente a favore delle imprese iscritte al fondo e dei relativi dipendenti, con il preciso scopo di contribuire alla competitività imprenditoriale e di conseguenza allo sviluppo occupazionale.
Il Fondo promuove e finanzia Piani e Progetti formativi aziendali, pluriaziendali, territoriali, settoriali e individuali. Gli obiettivi ed il funzionamento di For.Te. sono disciplinati dallo Statuto e dal Regolamento del Fondo.